Consulente di Marketing per Aziende di Porte e Finestre, Imprenditore e Addetto ai Lavori
Guido Alberti è un consulente ed imprenditore specializzato nel marketing per aziende e attività che operano nel settore edile. Soprattutto, è un addetto ai lavori nel settore porte e finestre nonché Esperto CasaClima ed Esperto Finestra Qualità CasaClima, Consulente e Artigiano Passivhaus e Operatore Termografico di II livello ISO 9712. Ha partecipato al gruppo di lavoro in UNI per la scrittura delle principali norme inerenti la posa dei serramenti, tra cui la UNI 11673. Dopo aver lanciato nel 2012 posaqualificata.it – la rete di consulenti in tutta Italia per la posa delle finestre – ed aver fatto da consulente di marketing per oltre 100 aziende e attività in edilizia negli ultimi 4 anni, al Forum Tagliafuoco ci mostra come ha unito gestione dei numeri, strategia e operatività per le aziende e attività in edilizia insieme al suo staff di 10 collaboratori con l’agenzia Marketing al Millimetro.
Breve sunto dell’intervento di Guido Alberti
Come aumentare i profitti delle proprie Porte Tagliafuoco, applicando soltanto le strategie di Marketing testate e perfettamente funzionanti nel nostro settore?
Guido Alberti – consulente marketing di aziende e attività edili in tutta Italia, imprenditore e soprattutto addetto ai lavori nel settore delle porte e finestre – con il suo intervento dal titolo Porte Tagliafuoco e Marketing: due mondi troppo distanti tra loro? mostrerà il “dietro le quinte” delle strategie testate dalle aziende in edilizia per aumentare i profitti e farsi percepire come il riferimento, con un approccio di marketing integrato e basato sui numeri.
Con esempi e casi studio di prima mano, direttamente dal mercato italiano e dal lavoro con aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, i partecipanti all’intervento potranno applicare alle loro aziende le strategie di marketing “pronte all’uso” che verranno condivise ed eliminare i problemi più comuni del marketing per le Porte Tagliafuoco.
Grazie al lavoro con oltre 100 titolari di aziende e attività che operano in edilizia negli ultimi 4 anni, Guido Alberti presenterà le cosiddette “best practices”, le migliori azioni di marketing del nostro settore e mostrerà, con testimonianze dirette, come far crescere un’azienda o attività in edilizia dando priorità a numeri, prodotti e servizi a più alta marginalità – ed a costruire un piano di marketing che ne sia la diretta conseguenza.
Un intervento immediatamente pratico sia per i titolari che non hanno ancora avviato iniziative di marketing, sia per quelli che le hanno avviate senza però ottenere risultati soddisfacenti. Sarà inoltre possibile fare domande e presentare il proprio caso specifico al relatore così da rendere subito operative le strategie e le “best practices” che verranno condivise durante l’intervento.
Per maggiori informazioni: www.guidoalberti.it